Wednesday, August 20, 2008

Stronzi al Volante? Stronzi al Volante!



In questi ultimi giorni ho avuto una rivelazione: i ragazzini non sanno guidare... e per ragazzini intendo i tanti poveri stronzi insicuri e gasatelli che fanno i fighi al volante.
Non e' che non sappiano portare la macchina, fare la retromarcia, parcheggiare, sterzare ecc..
Tanti semplicemente non hanno il minimo senso civico.. mi spiego: hanno per le mani motociclette che viaggiano come schioppettate, macchine di cilindrate varie e pensano di essere degli assi della guida... e quel che e' peggio di essere soli sulla strada. 
Le altre macchine sono solo ostacoli da superare tipo videogioco!
Le strade tortuose sono delle simpatiche piste per fare le pieghe in motocicletta a velocita' limite.. tanto non succede che frulli in terra e ti spacchi la testa o peggio chiappi qualcuno e spacchi la testa a lui.
La settimana scorsa ero all'isola d'Elba. 
Arrivo al campeggio e sento il classico cretino milanese gasarsi che era andato a nastro su una curva e che sarebbe bastato un sassolino di ghiaia per farlo andare in terra... li' per li' lo guardo, vedo la fascia bianca da stronzo in testa, l'atteggiamento arrogante verso i compagni di campeggio e semplicemente lo catalogo come sfigato senza farci troppo caso.
La stessa sera tornando al campeggio in macchina con la mia ragazza dopo una passeggiata a Marina di Campo sento uno stridere di pneumatici da lontano e penso: "ancora un'altro ragazzino che pensa di essere su una pista di rally".. dopo qualche curva sbuca una macchina a tutto fuoco che dopo aver fatto un salto da un ponticello imbocca una curva in controsterzo a velocita' smodata... i pneumatici ancora una volta stridono selvaggi sull'asfalto e la macchina con tutta la sua inerzia si schianta urlando contro... contro di me!! 
SBAM!! 
Lo stonfo sordo della plastica della mia smart che si frantuma e la paura di morire che mi assale. La mia macchina distrutta si schianta contro il guardrail che le impedisce di cappottarsi ed io che non capisco contro quante cose ho sbattuto... poi il fumo degli airbag. 
Cerco di mettere a fuoco la scena e sento un brivido che mi percorre. Una sensazione di paura repressa (ancora non e' il momento di perdere il controllo) che da' a tutta la situazione un tono squallido. 
Mi sanguina la testa. La mia ragazza mi trascina inorridita fuori dall'auto mentre io ancora ci capisco ben poco.
Poi tutte le cose che succedono dopo un'incidente.
A venirmi addosso e' stato effettivamente un ragazzino come previsto.. e sapete che mi dice quando si avvicina per scusarsi??
Mi dice:"Scusami, non sono riuscito a prevedere la curva mi sembrava che la strada fosse dritta senno' andava tutto bene!". 
Io chiaramente rispondo:"Senti, con tutto il bene che ti voglio, il problema non e' che c'era una curva ma che guidavi come uno stronzo!!".
Cioe' questo credeva di guidare bene capito?!?
Forse dovremmo riflettere sull'opportunita' di educare un po' di piu' i ragazzini in modo da fargli acquisire un minimo di senso civico.. fare un massaggio alle loro testoline insicure da scimmiette circensi sperando che qualche neurone si attivi a dirgli che quando sono al volante di un'auto o di una moto hanno in mano le vite degli altri oltre che la loro e non funziona come nei videogames che quando vai a sbattere pigi il pulsante "riprova" e tutti tornano come nuovi nelle posizioni di partenza!!
Fattosta' che le strade sono piene di stronzi.. specialmente le stradine tortuose e salmastrose dell'Isola d'Elba in piena stagione.

Io comunque sono tutto intero, stessa cosa la mia ragazza e quindi c'e' andata di lusso...

No comments: