Thursday, December 08, 2005

oh un mi saro' mica incartato con le parole?

Mi hanno fatto notare che i miei ultimi due post sono in contraddizione fra loro.
In uno dico che per me l'amicizia fra uomo e donna non esiste, e nell'altro affermo di avere un rapporto di amicizia disinteressata con una ragazza.
In effetti la contraddizione c'e'.. e allo stesso tempo non c'e'.
Sapendo che tanto non riusciro' a convincere gli scettici tento di spiegare.
Magari anche non troppo, solo per mettere i puntini sulle i.

Sono dell'opinione che l'amicizia pura fra i due sessi non esista.
Quindi, io parlavo del rapporto virtuale.. finche' non ci si conosce in altro modo che attraverso internet direi che non ci possa essere altro rapporto che quello di amicizia.
Quello che fa' si' che il rapporto rimanga distaccato e' appunto il mezzo.
In un altro contesto so' per certo che certe confidenze non me le sarei prese e non le avrei date, e' li' che stava il succo del post.
Stare dietro ad una tastiera permette un dialogo piu' sincero, o infinitamente piu' falso.. ma in nessun caso assomiglia ad un rapporto reale, a meno che non lo si concretizzi incontrandosi.
Poi ogniuno fa' le sue scelte... io non ne ho fatte, mi sono limitato a stare a guardare.

No comments: