Wednesday, December 07, 2005

Quello che salta in testa alla gente




DISCLAIMER
Questo e’ un post abbruttente che parla di questioni esistenziali e lo fa’ non curandosi di fracassare le palle al prossimo.. l’autore non assume resposabilita’ riguardo ad eventuali testicoli che risultino danneggiati in modo totale o parziale dalla lettura ne’ di danni provocati a terzi derivanti dall’uso improprio dello stesso (testicolo).
Un navigatore casuale ha avuto un attacco di narcolessia fulminante davanti al suo computer metre leggeva quanto segue ed e’ morto.. il suo corpo non e’ mai stato ritrovato!
Il lettore e’ avvisato.


Seghe mentali.. che dire.
Definiscesi “sega mentale” una qualsiasi rifilessione o serie di riflessioni che impediscono l’azione e favoriscono una visione distorta e statica della realta’.

Ok non e’ proprio la definizione che darebbe il dizionario, ma e’ l’unica che mi e’ venuta in mente per ora...

Quindi in sostanza,
Se invece di prendere una decisione ci state a rimuginare sopra per ore, giorni, mesi, anni, vi state masturbando.
Il segaiolo mentale lo si riconosce subito dalla caratteristica rigidita’ mentale.
Iersera ho avuto il piacere di assistere ad uno scontro tra un paio di segaiole doc e una non segaiola riconosciuta.
Ne’ riportero’ uno stralcio frammentario e mi manterro’ inconcludente…
Per chi c’era vorrei fare i seguenti commenti:
- Mi spiace non essere stato troppo sarcastico con la tipa, la tentazione di sparare a zero c’era, ma sapere che c’e’ qualcuno che potrebbe nutrire interessi nei suoi confronti mi ha trattenuto dal ridicolizzarla come si sarebbe meritata… magari la prossima volta.
- Sono rimasto piacevolemente sorpreso nell’apprendere che tra tante persone che non sanno affrontare la realta’ c’e’ una ragazza che ha l’amor proprio, la simpatia, la leggerezza, la determinzione e l’egoismo necessari per essere coerente con se stessa, oltre al coraggio di accettare la realta’ e le sue conseguenze. Cento volte brava a lei!!

Per chi non c’era, una tipa dice ad un mio amico che lo vede come una persona asessuata.. questo in quanto lui e’ un amico e quindi non puo’ avere sesso.
Che discorso del cazzo…
I due si conoscono appena, quindi appena sento la frase scoppio a ridere e incalzo divertito tutti e due con qualche battutina.
Poi lei salta fuori con questa teoria che vuole che gli amici non abbiano sesso… al che’ io rispondo come al solito:”te pensa come ti pare, ma l’amicizia fra uomo e donna non esiste! Da almeno una delle due parti c’e’ sempre interesse.. che poi e’ anche una cosa naturalissima visto che quando si raggiunge una certa confidenza e’ facile scambiarla per amore.. o magari aggrapparsi ad essa credendo che sia amore… o semplicemente se quella confidenza e’ VERA non si vede perche’ non si dovrebbe sfruttarla sapendo che l’altra persona il giorno dopo non sta’ a farsi mille seghe su quello che potrebbe non potrebbe succedere o quello che sarebbe giusto fare e blah blah blah… lo fa’ e basta, nella maniera piu’ semplice e naturale”.
Espressione di ribrezzo sul volto di lei…
Quindi lei dice che aveva questo rapporto intimissimo con questo ragazzo che era il suo migliore amico e che si dicevano tutto, si capivano, si qui si la’.. e lei era affezionatissima alla famiglia di lui.. e via e via.
“E poi che e’ successo??” faccio io.
“Beh, dopo 8 anni lui mi ha detto che mi ama!”.

Ecco appunto!

“Si’ ma per me lui non aveva sesso. Pensa che una volta gli ho anche chiesto se era gay!! E lui mi risposto : ma nooo, che ti viene in mente!!
Tel’ho chiesto perche’ non ti vedo mai con una donna… ”.. e ride divertita.
Sinceramente ammirato dalla malvagita’ intrinseca di questa donna esclamo:”Minchia che cosa brutta da dire a un ragazzo!!”, seguito da un coro di gente che sottoscrive il mio commento.
Lei cade dalle nuvole (falsamente si intende).
Allora mi sento di vendicare un po’ il povero cristo…
Con tono risoluto e complice esclamo
“Allora, se per 8 anni non hai mai sospettato che questo e’ innamorato di te o sei incredibilmente stupida oppure sei un po’ stronza!”
Ci stava anche un “o tutte due le cose” ma non mi e’ venuto li’ per li’.


I perche’ e i percome della masturbazione mentale sono molteplici e di varia natura, non pretendo di enumerarli o spiegarli..

Ma che cosa voglio dire?
Che c’e’ gente che ha la fortuna di piacere ma non la fortuna di avere un cervello…
Che c’e’ gente che ha la fortuna di piacere ma non la fortuna di piacere a me…
Che farsi seghe mentali e’ da sfigati, e vantarsi di farsele e’ agghiacciante…
Che qualcuno potrebbe offendersi leggendo questo post…
Che sai quanto me ne frega…
Che ci sono sfigati che hanno la fortuna di avere buon cuore la sfortuna di essere svalutati..
Che certa gente la prenderei a cazzotti…
Che questo sfogo e’ finito.

Chi si sentisse in qualche modo coinvolto, o solo abbia voglia di esprimere la sua opinione lasciando un commento e’ benvenuto…
Il prossimo post sara’ piu’ comico e piu’ leggero, promesso ☺

2 comments:

BuckyCat said...

cioè no.
perchè io lo so di chi si parla......................

e mi incazzo perchè le serate migliori me le perdo........

che devo vomitar disprezzo e rancore......

ma infondo sono solo seghe mentali

Fabio Franconeri said...

non esci mai... sei una fava!